top of page
  • Avv. Paola Corte

Ranking- Studio Legale Corte è Top Tier nel food per Legal 500, e nei Forbes 100 professionals


Studio Legale Corte - Food Law dal 1921

Aprile è il mese in cui vengono pubblicati alcuni dei più importanti ranking nazionali e internazionali.

Studio Legale Corte nel 2023 è stato nuovamente inserito da Legal500 quale Top Tier Firm (studio legale di prima fascia) per la categoria "Italy - Industry focus: food", con Elena Corte e Paola Corte entrambe singolarmente indicate quali "leading Individuals".

Lo Studio Legale Corte è stato inoltre inserito nell'elenco del 100 professionals di Forbes Italia, con Paola Corte ed Elena Corte entrambe indicate personalmente, confermando così la propria presenza nell'elenco dalla prima edizione.

1. Legal 500 - Industry focus: Food - Top Tier Firm

Food Law Top Tier Firm Studio Legale Corte

La recensione di Legal 500 per il settore food in Italia pone Studio Legale Corte nella "Tier 1", cioè nella fascia più alta. L'editoriale della directory dice (traduzione libera):

"Il dipartimento dello Studio Legale Corte è molto rinomato per la sua esperienza nel diritto penale alimentare. Paola Corte ha una profonda esperienza nella valutazione della conformità legale della composizione degli alimenti, delle tecniche di produzione, dell'etichettatura e della pubblicità. Elena Corte ha inoltre una vasta competenza in materia di reati relativi alla somministrazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari, ivi comprese le frodi commerciali e le attività relative al commercio di sostanze alimentari contraffatte o nocive."


2. Legal 500 - Industry focus: Food - Leading Individuals

Legal 500 non si limita ad indicare gli studi di prima, seconda e terza fascia per il settore food, ma dalle ricerche di mercato ha indicato, tra tutti i professionisti italiani, tre avvocati definiti "leading individuals". Questo brevissimo elenco include sia Paola Corte che Elena Corte, entrambe state indicate quali avvocati leader del settore food in Italia.

Food Law Leading Individuals Elena Corte and Paola Corte from Studio Legale Corte

avvocato food law




3. Legal 500 - Studio Legale Corte's Client Testimonials

Le valutazioni di Legal 500 si basano su ricerche di mercato e sulle interviste ai clienti. Di seguito le testimonianze dei clienti dello studio, rilasciate a Legal 500 nel corso delle interviste (tradotte in Italiano - la versione originale è in inglese).

"Paola Corte è molto esperta in diritto alimentare ed è molto reattiva”

“Lo studio è lo studio italiano di riferimento per il diritto alimentare. Paola Corte ed Elena Corte sono entrambe eccezionali avvocatesse.”

“Paola Corte è intelligente, veloce, efficiente, ha una forte personalità ed è una gioia lavorare con lei.”

«Lo Studio è noto per la sua competenza. Il team comprende professionisti che forniscono un mix di competenze che insieme forniscono un supporto completo e approfondito in un'area così specifica.'

“Mi fido di Paola Corte e anche del resto del team, sono in grado di spiegarmi ogni situazione con chiarezza e con una corretta valutazione del rischio.”

«Elevata competenza nel diritto alimentare, in particolare sull'aspetto penale del diritto alimentare. Reazione rapida in caso di bisogno di supporto e molto proattivo.'

“Elena Corte e Paola Corte sono molto competenti in materia di diritto alimentare e hanno anche una vasta conoscenza del settore.”

“Un vero studio legale specializzato in alimenti in Italia.”

4. Forbes 100 professionals

Studio Legale Corte in Forbes' 2023 list of 100 professionals

Studio Legale Corte p stato inoltre inserito nell'elenco dei 100 professionals stilato da Forbes Italia. Nel suo editoriale, Alessandro Rossi, direttore responsabile di Forbes Italia, ha dapprima spiegato ciò che accomuna i professionisti indicati nell'elenco, e ci ha poi dedicato queste parole:

"il fil rouge che unisce tutti protagonisti presenti in questo numero è quello del professionista che aiuta le imprese e il made in Italy a crescere e ad esportare, quali consiglieri e guide degli imprenditori e dei manager nello sviluppo dell’impresa in Italia e all’estero. Sfogliando queste pagine vi imbatterete nelle storie di successo di boutique centenarie, ma minuscole, composte da poco più di tre professionisti come lo Studio Legale Corte dal 1921, punto di riferimento del diritto alimentare in Italia, oppure in colossi come Pirola Pennuto & Zei o Gianni & Origoni (...)"


Di seguito l'elenco completo dei 100 professionals di Forbes, e la pagina dello speciale di Studio Legale Corte

Elenco Forbes 100 Professionals 2023
.pdf
Download PDF • 2.79MB

Studio Legale Corte 100 Professionals 2023 Boutique copia
.pdf
Download PDF • 198KB

 

Studio Legale Corte - Food Law dal 1921

Studio Legale Corte è lo studio di avvocati di diritto alimentare più antico d'Italia, fondato nel 1921. Offriamo difese, consulenza e formazione all'industria alimentare.




bottom of page