© 2019 by Studio Legale Corte - Piazzale Principessa Clotilde 6, 20121 Milano - tel +39.02.6570969 - email: paola.corte@foodlaw.it

Polizza Assicurativa  LLoyd's n. AEA00005718

Avv. Paola Corte

Paola Corte è nata a Milano il 2 gennaio 1978.  E' un avvocato iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Milano.  E' membro del Consiglio della European Food Law Association (EFLA).

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Francese

L'Avv. Paola Corte si è laureata a pieni voti all'Università degli Studi di Milano ed ha immediatamente iniziato la pratica forense presso Studio Legale Corte, da subito concentrando l'attività lavorativa nell'ambito del diritto alimentare. Nel 2018 si è iscritta alla MSU - Institute of Food Laws and Regulations allo scopo di espandere le proprie conoscenze in materia di diritto alimentare internazionale.    

L'Avv. Paola Corte svolge attività di consulenza in tema di produzione, distribuzione e somministrazione di alimenti e bevande e prodotti connessi.  In particolare, offre consulenza legale in relazione allo sviluppo di nuovi prodotti, con  riferimento alla composizione, alle tecniche di produzione, e alla impostazione della comunicazione relativa; verifica la conformità a legge dell'etichettatura e della pubblicità dei prodotti alimentari.   La stessa attività viene svolta anche in relazione a prodotti connessi, quali mangimi, materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti, giocattoli, ecc.

Svolge attività difensiva in giudizio, sia impugnando le sanzioni amministrative inflitte dagli organi di vigilanza agli operatori del settore alimentare, sia difendendo imputati in procedimenti penali relativi alla produzione, commercializzazione e somministrazione di alimenti e bevande ed altri prodotti di largo e generale consumo.   

 

In qualità di docente ha tenuto diversi corsi rivolti agli operatori del settore alimentare sulla  etichettatura degli alimenti. Viene regolarmente chiamata a partecipare a convegni in materia di diritto alimentare, sia in Italia che all'estero, in qualità di relatore.  Per saperne di più, clicca qui

 

Pilota acrobatico di aereo,  ha vinto il Campionato Italiano di Acrobazia Aerea cat. Sportsman nel 2001; ha fatto parte della Squadra Nazionale di Acrobazia Aerea Cat. Avanzata; per meriti sportivi le è stata riconosciuta dal CONI la medaglia di bronzo al valore atletico nel 2004.  Collabora con la rivista VFR Aviation scrivendo di acrobazia aerea e gestisce il sito voloacrobatico.com.