top of page
  • Avv. Paola Corte

Paola Corte eletta Presidente della European Food Law Association (EFLA)


Paola Corte, presidente della European Food Law Association

La European Food Law Association (EFLA) ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 24-26, nominando l’Avv. Paola Corte Presidente.  Paola Corte è Partner dello Studio Legale Corte, il più antico studio italiano di diritto alimentare.

Paola Corte succede a all’Avvocato olandese Irene Verheijen che ha guidato l’Associazione per gli ultimi 4 anni. Le elezioni si sono tenute il 14 maggio 2024 a Bruxelles.    

Paola Corte, Presidente EFLA :  “Il food è uno dei settori più regolati del diritto europeo.  Attraverso il confronto tra esperti di tutti i paesi, la European Food Law Association cerca di favorire la conoscenza e l’armonizzazione del diritto alimentare in tutta l'Unione europea.  Credo fermamente nell’attività di questa Organizzazione, che sono onorata di presiedere.”

EFLA

La European Food Law Association è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che raggruppa affermati esperti di diritto alimentare e di politica alimentare, tra cui avvocati, accademici e professionisti della regolamentazione, che contribuiscono allo sviluppo della legislazione alimentare con le loro attività professionali o pubblicazioni. 

Fondata a Bruxelles nel 1973, EFLA mira a contribuire alla conoscenza ed alla comprensione del diritto alimentare, oltre che allo sviluppo e all'armonizzazione internazionale della legislazione alimentare.  EFLA ha lo status di osservatore non governativo presso il Codex Alimentarius ed è riconosciuta da diverse istituzioni globali e regionali, inclusa la Commissione Europea.  EFLA sviluppa dichiarazioni di posizione per affrontare principi giuridici e questioni di diritto. Nell'ambito della sua missione, EFLA organizza workshop, conferenze e congressi per promuovere gli obiettivi dell'associazione e favorire il dibattito su vari argomenti nel campo della legislazione alimentare.

Paola Corte 

Paola Corte è un avvocato esperto di food law e partner dello Studio Legale Corte, che opera nel diritto alimentare in Italia e in Europa dal 1921. Da oltre 20 anni Paola Corte fornisce difese, consulenza e formazione ai maggiori produttori italiani e internazionali, alle aziende leader della GDO e della ristorazione collettiva, oltre che alle rispettive associazioni di categoria. Prima di essere eletta Presidente di EFLA, ha rivestito il ruolo di membro del Consiglio dell’Associazione per tre mandati consecutivi. E’ stata docente della LUISS Business School ed è riconosciuta come avvocato leader del settore food dalle principali directory internazionali.  


 

Studio Legale Corte

Studio Legale Corte è lo studio di avvocati di diritto alimentare più antico d'Italia, fondato nel 1921. Offriamo difese, consulenza e formazione all'industria alimentare.


Comments


bottom of page