EFLA Congress: Where Food Law Meets Sustainability
Il Congresso di EFLA intitolato "Where food Law meets sustainability" mirerà a fornire ai partecipanti una panoramica generale del Green Deal europeo, compresa la strategia Farm to Fork e il suo possibile impatto sulla legislazione alimentare.
Inizierà con un discorso programmatico della sig.ra Annelise Fenger, vicedirettore generale dell'Amministrazione alimentare e veterinaria danese (DVFA).
Questo sarà seguito dal discorso introduttivo sulla strategia Farm to Fork e il suo impatto sulla legislazione alimentare della sig.ra Alexandra Nikolakopoulou della DG SANTE della Commissione europea. Il Congresso sarà suddiviso in tre sessioni dalle 9:30 alle 14:30 CEST del 30 settembre e dalle 9:00 alle 12:30 CEST il 1 ottobre 2021. La prima sessione, intitolata Produzione alimentare sostenibile e innovazione alimentare, sarà presieduta dal Dr Andreas Natterer, Partner di Schoenherr.
La seconda sessione sarà dedicata all'analisi giuridica dei dilemmi attuali per la produzione alimentare sostenibile e sarà presieduta dal Prof. Andreas Meisterernst, Partner di Meisterernst Rechtsanwälte.
La terza sessione finale sarà presieduta da Martin Dræbye Gantzhorn, partner di Bech-Bruun e si concentrerà sulle implicazioni legali per la commercializzazione di alimenti sostenibili.
L'Avv. Paola Corte di Studio Legale Corte tratterà i "green claims" ovvero le diciture che vantano la sostenibilità sui prodotti alimentari.