top of page
  • Avv. Paola Corte

Convegno 16 marzo 2017- Origine del latte in etichetta- Decreto 9 dicembre 2016 e disposizioni appl



Studio Legale Corte, avvocato diritto alimentare, convegno, etichettatura, origine latte

L'Avv. Paola Corte, avvocato esperto di diritto alimentare di Studio Legale Corte, interverrà in qualità di relatore al convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Milano il 16 marzo 2017 in tema di origine del latte.

Apriranno l'incontro il Dott. Alessandro Merlo della Camera di Commercio di Milano, ed il Prof. Luca Chiesa, della Facoltà di Veterinaria dell'Università degli Studi di Milano.

L'intervento dell'Avv. Paola Corte, intitolato Etichettatura dell'origine della materia prima per il latte e i prodotti lattiero caseari: il Decreto 9 dicembre 2016 e disposizioni applicative del MISE avrà lo scopo di cercare di chiarire il quadro normativo in ordine all'obbligo di indicare l'origine del latte sulle etichette del latte e dei prodotti lattiero caseari, introdotto dal Decreto 9 Dicembre 2016. Si cercherà di fornire indicazioni pratiche agli operatori del settore sul come etichettare latte e prodotti lattiero caseari.

Seguirà un intervento del Dott. Vitali della Regione Lombardia DG Welfare, in materia di controlli sull'etichettatura dei prodotti a base di latte, e l'esame di un caso di studio da parte dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria.

L'incontro si terrà il 16 marzo 2017 a Milano, in Via Meravigli 9/b, presso la Camera di Commercio, h.9.30-13.

Per iscrizioni, cliccare qui

bottom of page