- Avv. Paola Corte
EFLA Congress 2023 - Paola Corte parlerà delle due proposte di direttiva sui green claims
Il 28 e 29 settembre 2023 a Lisbona si terrà a conferenza annuale di EFLA, la European Food Law Association, dedicata al FUTURO DEL FOOD E DEL DIRITTO ALIMENTARE. Il convegno sarà suddiviso in tre sessioni che riguarderanno - IL FUTURO DEL FOOD: FARM TO FORK / GREEN DEAL, - BIODIVERSITÀ E SOSTENIBILITÀ, e - SVILUPPO DEGLI ALIMENTI TRADIZIONALI / PROSPETTIVA SUI NOVEL FOOD Interverranno Autorità e massimi esperti di diritto alimentare, provenienti dall'industria, da studi legali e dalle Università. Qualche esempio?
- Rada Chehlarova della Commissione Europea, che terrà un discorso sugli sviluppi della legislazione alimentare (Green Deal/Strategia Farm to Fork). - Georges Freyssinet, presidente dell'Associazione francese di biotecnologia vegetale, discuterà la proposta di regolamento sulle nuove tecniche genomiche per l'agricoltura sostenibile in Europa – Modifica genetica - La Prof.ssa Saskia Van Ruth, University College Dublin- discuterà di Preservare la qualità e l'integrità dei prodotti tradizionali Tra gli altri temi caldi, si parlerà delle future norme in materia - imballaggi - Emily Amat - green claims - Paola Corte - deforestazione - Gerardo Figueiredo Junior e ci sarà una tavola rotonda sulle tendenze globali nella produzione di proteine alternative, presieduta da Karin Verzijden con super esperti del settore, tra cui Francesco Planchenstainer PhD LLM.
Per maggiori informazioni sul programma: https://www.efla-aeda.org/wp-content/uploads/2023/08/EFLA-Congress-2023_Programme_4.pdf
Per iscrizioni: https://www.eventbrite.be/e/efla-congress-2023-tickets-585133990517
Commentaires