© 2019 by Studio Legale Corte - Piazzale Principessa Clotilde 6, 20121 Milano - tel +39.02.6570969 - email: paola.corte@foodlaw.it

Polizza Assicurativa  LLoyd's n. AEA00005718

dicono di noi

Awards e rating di

Studio Legale Corte  

Studio Legale Corte inserito nella directory 2019 EMEA di the Legal 500 - Settore Industriale: Food

April 10, 2019

"Studio Legale Corte si concentra esclusivamente su questioni di diritto alimentare. L'oggetto del suo lavoro include la consulenza sulla conformità, l'assistenza nell'attuazione delle nuove leggi alimentari, l'impugnazione di sanzioni amministrative e la difesa nell'ambito del diritto penale industriale. Il team ha consigliato un importante rivenditore sulla composizione, produzione, etichettatura e la pubblicità di nuovi prodotti di pasticceria, ed ha anche agito con successo per un fornitore all'ingrosso in un contenzioso penale in cui è stato affermato che il legale rappresentante della società avesse contaminato un prodotto alimentare. Paola Corte è esperta in compliance. Elena Corte è il nome da annotare per la consulenza in materia di igiene alimentare ".

Forbes - Studio Legale Corte tra i "100 campioni della consulenza strategica, legale e fiscale"

February 25, 2019

La rivista Italiana Forbes ha inserito Studio Legale Corte tra i 67 studi legali italiani che compaiono nella lista dei 100 campioni di consulenza strategica, legale e fiscale 2019 in Italia. Studio Legale Corte è l'unico specializzato in diritto alimentare.   "Forbes ha selezionato 100 società - studi legali e tributari, grandi e piccole aziende di consulenza direzionale - che si sono distinte negli ultimi 12 mesi per l'approccio innovativo alla professione e la capacità di consolidare e sviluppare la propria presenza nel mercato domestico.  

Studio dell'Anno Food 2018 ai LeFonti Awards

June 20, 2018

motivazione:

Per confermarsi lo studio di riferimento per i maggiori player produttori e importatori dei settori Food & Beverage, Gdo e ristorazione collettiva.  

Per la profonda conoscenza e la capacità di anticipare gli aspetti più attuali del diritto alimentare grazie all’attività di consulenza e difensiva.

Rating Report 2018 di Legalcommunity

May 28, 2018

I Clienti hanno riferito

a proposito di Studio Legale Corte:

«Corte è uno dei più rinomati studi legali italiani nel settore alimentare. Abbiamo iniziato a lavorare con loro nei primi anni '80. Abbiamo scelto di collaborare con questa azienda per la sua forte competenza e specializzazione in diritto alimentare e la sua conoscenza del mercato retail ».

 

«Studio Legale eccezionale. Alto livello di specializzazione e competenza, che consente all'azienda di affrontare ogni questione con intuizioni uniche e di risolvere efficacemente i problemi. Esperienza e abilità nella strategia contenziosa. Orientato al cliente con una grande capacità di servizio ».

 

A proposito di Paola Corte: «Il suo lavoro è eccellente. Ampia conoscenza del diritto alimentare. Accurata e affidabile. Parla un inglese perfetto ».

 

A proposito di Elena Corte: «Ottime capacità tecniche, è molto specializzata e orientata al cliente».

Studio dell'Anno Food 2018 ai Legalcommunity IP & TMT Awards 2018

May 13, 2018

motivazione: "Studio Legale Corte è uno studio fortemente dedicato al diritto alimentare. Dicono i clienti: “Uno dei più rinomati studi legali per la Food law. I punti di forza sono l’esperienza e la profonda conoscenza del mercato retail”". 

Jurisprudence Achievement Award ottenuto da Paola Corte per gli studi di Diritto Alimentare USA presso la IFLR

April 30, 2018

Il Prof. Neil Fortin, direttore del IFLR, Institute for Food Laws and Regulations della Michigan State University, nel riconoscere il premio a Paola Corte per gli studi in diritto alimentare statunitense:

"Il premio  Jurisprudence Achievement Award è un riconoscimento tradizionale dato per la più alta" A " (la votazione più alta) ottenuta in un corso di giurisprudenza.  Il Jurisprudence achievement award rappresenta eccezionale perseveranza, diligenza e conoscenza accademica nell'argomento, ed è dato, nel massimo rispetto, per l'abilità dello studente di vedere il quadro generale e allo stesso tempo comprendere piccoli, seppur salienti, dettagli all'interno della difficile materia. "

Boutique di Eccellenza Diritto Alimentare 2017 LeFonti

November 12, 2017

motivazione: "per l’esperienza, la competenza e il lavoro di squadra che consentono allo Studio di occuparsi brillantemente di una materia estremamente complessa quale il diritto alimentare”

Rating Report 2017 di Legalcommunity

May 31, 2017

I punti di forza del team sono:

1. specializzazione nel mondo food & beverage;

2. competenze tecniche, professionalità e tempestività di risposta;

3. conoscenza del mercato alimentare e del business aziendale;

4. presenza, disponibilità e reperibilità dei partner.

Studio dell'anno Food 2017 ai Legalcommunity IP & TMT Awards 2017

May 10, 2017

motivazione: "Studio Legale Corte è ritenuto leader in Italia nell'ambito della consulenza continuativa (anche in rilevanti procedimenti penali) alle aziende attive nel comparto food, sia multinazionali italiane e straniere che piccoli produttori nazionali."

Please reload